Attività all'esterno del Parco (da prenotare almeno 2 giorni prima)
speleo

Esperienza speleologica in una grotte naturali

Un’occasione per iniziare a conoscere il fantastico mondo sotterraneo.
Le escursioni in grotte naturali sono adatte a tutti anche come prima esperienza. L’andamento delle grotte che visiteremo è prevalentemente orizzontale e tutta l’attrezzatura necessaria sarà fornita dalle guide durante il briefing iniziale. La peculiare caratteristica delle grotte di avere all’interno una temperatura costante durante tutto l’anno permette la visita in tutte le stagioni, godendo di una fresca temperatura in estate ed un gradevole tepore in inverno (circa 15/16 gradi).
Un’esperienza davvero suggestiva adatta a partire dai 6 anni alla scoperta di come si formano i vuoti dentro le nostre montagne e le loro bizzarre forme.
Ai partecipanti verrà fornito il caschetto con luce frontale e se necessario anche l’imbragatura per superare alcuni passaggi più delicati presenti in alcune grotte.
Tutte le grotte che visiteremo sono grotte naturali e quindi accessibili solo con guide esperte.
Questa attività non è adatta a chi soffre di claustrofobia. Si ricorda di portare una maglia di pile e un k-way, vestirsi con una tuta da lavoro o comunque un abbigliamento da poter sporcare. Ricambio completo di vestiti e scarpe da lasciare in auto.

Durata escursione 3/4 ore circa.

I bambini sotto i 6 anni non pagano

Escursione realizzabile con minimo 4 partecipanti

Speleologia

a persona
40€