Attività all'esterno del Parco (da prenotare almeno 2 giorni prima)
trekking notturno

Trekking Notturno con Orienteering

Questa esperienza prevede un’attrezzatura base costituita da zaino, scarpe da trekking, cappello, giacca a vento, borraccia, torcia e bussola.
La partenza avverrà all’imbrunire e il percorso sarà di media- facile difficoltà in modo da permettere la partecipazione a tutti gli interessati; le guide saranno attente alle esigenze dei partecipanti e porteranno gli stessi a vivere un’esperienza davvero suggestiva ed emozionante.

L’ambiente in cui sarà realizzata questa escursione sarà quello boschivo, attraverso sentieri gli organizzatori condurranno il gruppo alla scoperta dell’incantevole scenario quale quello del calare del giorno in un habitat del tutto naturale.

Durante il percorso i partecipanti potranno apprezzare la luce naturale di un ambiente boschivo nella notte, i rumori della natura, la sensazione di appartenenza ad un ambiente ricco di vita notturna, vivranno una esperienza nel silenzio e nella penombra favorita dalla luce naturale dalla luna.

Dopo un certo periodo di tempo i partecipanti con i consigli delle guide, si accorgeranno che non avranno più necessità delle luci artificiali, riusciranno ad orientarsi ed a camminare nel bosco senza l’ausilio di strumentazioni.

In questo modo saranno apprezzate meglio tutte le sensazioni ed emozioni che il luogo stesso riuscirà ad offrire a coloro che si porranno con sguardo attento a tutto ciò che li circonda; non sarà difficile incontrare gli animali che popolano la zona o sentire la loro presenza; sarà essenziale il rispetto per gli stessi cercando di non disturbarli.

Questa esperienza sarà arricchita da un po’ di cultura popolare, infatti le guide durante tutto il percorso saranno a disposizione per rispondere ai vari quesiti e provvederanno alla narrazione di leggende e di racconti popolari del luogo

Durata escursione 3 ore circa.

Costo 20 euro a persona, i bambini sotto i 6 anni non pagano

Escursione realizzabile con minimo 5 partecipanti

Trekking Notturno

a persona
20€

i bambini sotto i 6 anni non pagano